Libreria Anita é un mobile upcycled costruito dentro ad una VERA barca in legno italiana per la navigazione in palude sul delta del Po. 
Si tratta di un "mammalucco" tipica imbarcazione ravennate per la raccolta delle canne palustri in tempi passati. 

Caratteristiche principali: leggerezza del legno per il trasporto a braccia( veniva usato il pioppo bianco, coltivato esso stesso nelle campagne limitrofe, 
Fondo piatto per evitare incagliamenti nei canali con acqua bassa. 

Il nome della libreria in onore di Anita Garibaldi morta a Mandrioli di Ravenna proprio nello stabile presso cui ho comprato il barchino che vedete in foto prima del progetto di restauro recycled. 

Misure: 
Altezza 2,55 m
Larghezza 1,00 m alla base
Profondità 0,50 m
6 ripiani
1 luce led 1,5 W

Euro: 2650,00 più spese di spedizione




540: mobile tre ripiani in ferro. 

Metti uno sportello col mobile intorno. E proprio così é nato questo piccolo mobile in ferro, realizzato su misura, partendo proprio dallo sportello. 
Si tratta in realtà della mascherina di un vecchio trattore italiano, modello Fiat da cui appunto prende il nome. Completo con fanali e cassetta porta oggetti, anch'essi originali.
La cassetta porta oggetti può discrezionalmente essere montata sul lato destro o su quello sinistro. 
Il mobile é provvisto di 4 solide ruote per la movimentazione. 
Parti originali con vernice fiat arancio, il contorno costruito su misura in antracite con solida verniciatura a polvere. 

Misure solo piano d' appoggio (escluso ingombro fanali) 
L 52 x P 44 x H 76 cm 

Euro: 730,00 più spedizione




Sgabello SGÁDORA

Arredamentoriciclato propone oggetti recuperati in chiave UPCYCLED, da un prodotto riciclato ed opportunamente rilavorato, si ottiene un nuovo oggetto con funzionalitá diverse da quello per cui era stato inizialmente progettato. 
In quest' ottica, lo sgabello "SGÁDORA" é stato costruito partendo dal telaio di un vecchio attrezzo agricolo. Avevate mai pensato si sedervi a tavola su di una motofalciatrice? 
Ci abbiamo pensato noi!
Per la realizzazione sono stati utilizzati il sedile, la parte del molleggio ed un semiasse comprensivo delle leve di sterzo. Le componenti sono state tagliate, riassemblate, saldate, sabbiate e verniciate a polvere. 
Altezza 74 cm circa.

Euro: 380,00 più spedizione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pharetra dapibus pharetra. Donec interdum eros eu turpis pharetra et hendrerit est ornare. Etiam eu nulla sapien. Nullam ultricies posuere nunc, eget mollis nulla malesuada quis.

Mensola PASSENGER

Piccola libreria pensile PASSENGER.
Mensola a muro ottenuta dal recupero di una valigia vintage in cartone pressato. 
Costruzione di uno scheletro rigido interno con pannello multistrato, verniciatura in tecnica shabby color tortora. Semplice fissaggio a parete con due viti. 

Misure 
L 30 x P 16 x H 50 cm

3 ripiani

Euro: 170,00 più spedizione